CONTATTI

Sperando che il contenuto del nostro sito Ti abbia dato la possibilità di comprendere il problema dell’umidità di risalita dal terreno e di conoscere la soluzione da noi proposta, siamo sempre a Tua disposizione per ulteriori informazioni tecniche e per una analisi del problema presso il Tuo immobile.

Per informazioni specifiche, per un preventivo e un sopralluogo, puoi contattarci tramite telefono, cellulare, WhatsApp, email oppure compilando l’apposito modulo di richiesta. E tutto senza alcun impegno o costo da parte Tua.

Sempre nell’ottica di offrire il maggior numero di informazioni, Ti invitiamo alla lettura di una serie di domande frequenti con le relative risposte.

La consulenza tecnica iniziale da noi offerta è gratuita?

La consulenza tecnica iniziale dell’Ing. Pietro Galbiati (Ingegnere edile) è completamente gratuita ed è offerta sia a livello telefonico, a seguito del ricevimento di una planimetria e di alcune foto dell’immobile (o dell’unità immobiliare) in esame, sia in fase di sopralluogo. Invece la consulenza tecnica esecutiva, che riguarda tutte le fasi del risanamento murario (dall’esecuzione della barriera chimica al ripristino degli intonaci ammalorati) è inclusa nel costo dell’intervento di deumidificazione dei muri mediante la realizzazione della barriera chimica. Evidenziamo il fatto che altri concorrenti non sono in grado di offrire (senza costi aggiuntivi) una servizio di consulenza tecnica ad alto livello come il nostro.

 

Il sopralluogo iniziale da noi eseguito è gratuito?

L’Ing. Pietro Galbiati si rende disponibile a eseguire gratuitamente il sopralluogo iniziale presso tutte le località distanti fino a 150 km da Milano, ovvero presso le province della Lombardia e le province limitrofe. Grazie alle attuali tecnologie (es. videochiamate con Whatsapp) è possibile comunque effettuare un sopralluogo virtuale gratuito presso tutte le località italiane, senza costi da parte nostra e/o da parte del cliente.

 

Si sono ricevute informazioni differenti e contrastanti da quelle da noi fornite?

Tutto quanto riportato in questo sito è stato scritto integralmente dall’Ing. Pietro Galbiati, alla luce dei propri studi universitari (e dei successivi corsi di aggiornamento) e della ventennale esperienza professionale maturata in numerosi interventi di ristrutturazione e di risanamento conservativo (ormai prossimi al migliaio) su quasi tutto il territorio nazionale.

Nel momento in cui si ricevono informazioni differenti e contrastanti, è doveroso verificare l’attendibilità di chi le fornisce; oggettivamente chi non ha effettuato studi ad alto livello dovrebbe evitare di fornire informazioni tecniche e limitarsi a raccontare solo le proprie esperienze.

D’altra parte, navigando in siti minori, si possono individuare alcuni contenuti del nostro sito, copiati alla lettera (con le medesime parole e punteggiatura) senza autorizzazione. Da un lato questo ci infastidisce; dall’altro ci conferma il fatto che (molto probabilmente) il nostro è il migliore sito in Italia che descrive e analizza il problema dell’umidità di risalita dal terreno.

 

Eseguiamo interventi su tutto il territorio italiano?

Prevalentemente eseguiamo interventi di deumidificazione dei muri, mediante la realizzazione di una barriera chimica contro l’umidità di risalita dal terreno, nel Nord e Centro Italia, ma valutiamo con interesse le richieste provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

Il preventivo dell’intervento da noi proposto è gratuito?

Il preventivo dell’intervento di deumidificazione dei muri, mediante la realizzazione di una barriera chimica contro l’umidità di risalita dal terreno, è completamente gratuito e senza impegno.

 

La barriera chimica da noi eseguita è un intervento molto costoso?

Siamo a conoscenza del fatto che i costi di esecuzione della barriera chimica da parte di alcuni concorrenti sono superiori ai nostri. Ognuno deve fronteggiare le proprie spese in funzione della propria struttura aziendale. Di fatto noi riusciamo a contenere questi costi grazie alla semplicità della nostra struttura, alle nostre capacità operative e al fatto che siamo degli specialisti nel settore.

 

La barriera chimica da noi eseguita è un intervento detraibile fiscalmente?

L’intervento di realizzazione della barriera chimica è detraibile fiscalmente, anche se non eseguito contestualmente a una ristrutturazione o a una manutenzione straordinaria; infatti può essere classificato come un intervento di risanamento conservativo.

Per approfondire l’argomento si possono leggere le comunicazioni relative alle agevolazioni fiscali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

 

La barriera chimica da noi eseguita è garantita nel tempo?

Il nostro intervento di deumidificazione dei muri, mediante la realizzazione di una barriera chimica contro l’umidità di risalita dal terreno, è da noi garantito per la durata di 10 (dieci) anni. Ciò significa che, nell’arco dei dieci anni successivi all’intervento, eventuali riprese della barriera chimica saranno completamente a nostro carico in termini di materiale, manodopera e spese di viaggio.

 

Cosa ci occorre da parte del cliente per l’esecuzione della barriera chimica?

In qualsiasi tipologia di immobile (o unità immobiliare) e in qualsiasi contesto (ristrutturazione o intervento di manutenzione), ai fini dell’esecuzione della barriera chimica non ci occorre l’assistenza né di un muratore né di un idraulico né di un elettricista.

Nel caso di intervento su un immobile (o unità immobiliare) abitata, il cliente deve provvedere all’allontanamento degli arredi (e dei corpi voluminosi) dai muri oggetto di intervento, consentendoci uno spazio operativo di un metro.

Per l’esecuzione della barriera chimica ci occorre da parte del cliente la fornitura di acqua e di corrente elettrica monofase (230 V).

Infine è sicuramente utile che il cliente ci comunichi le eventuali sue conoscenze in merito alle tubazioni presenti nei muri oggetto di intervento.

Torna in alto